Cassaforte Technomax
Cassaforte Technomax NT 3 istruzioni
La cassaforte Technomax Nt/3 è a muro dotata di due catenacci dal diametro di ben 18 mm ed è pensata principalmente per tenere al sicuro documenti e carte in formato A4. La chiusura è a combinazione elettronica, perciò non è necessaria una chiave, e si accompagna a uno sportello spesso 10 cm, resistente allo sfondamento e con apertura verso destra. Questo dispositivo, dal peso di circa 13 Kg, è costruito in acciaio e Il suo livello di sicurezza appare buono.
La cassaforte necessita della presenza di una batteria, non inclusa, e si organizza in due ripiani distinti. Le dimensioni interne sono di 31,5×18,5×15 cm e la metodica di taglio laser impiegata impedisce la forzatura tramite leve.
Cassaforte Technomax NT 4 istruzioni
La Technomax Nt/4 è una cassaforte in acciaio dotata di codice elettronico e con struttura a muro, che garantisce una sicurezza buon livello. Le misure sono di 39x27x20 cm ed è dotata di 4 catenacci girevoli con diametro pari a 22 cm.
Anch’essa non necessita di chiavi e possiede uno sportello ad elevato spessore, 10 cm, che si associa a una struttura robusta e affidabile. Necessarie 4 batterie AA, non incluse, per alimentare il quadro dei comandi. È presente un ripiano rimovibile che separa lo spazio interno in due scomparti, pensati per custodire documenti e piccoli oggetti di valore. L’apertura della porta è manuale e verso destra.
Istruzioni per l’utilizzo e la manutenzione.
Se la cassaforte non dovesse aprirsi si potrebbe trattare delle batterie scariche, eventualità comune nel caso venga installata in ambienti umidi, poiché le componenti elettroniche tendono a ossidarsi e rovinarsi.
Se doveste dimenticare il codice di sicurezza dovrete procedere con un’apertura manuale in modo preciso, in caso contrario potreste rovinare qualcuna delle componenti.
Per i modelli con apertura tramite chiave, è possibile eseguire un duplicato all’occorrenza. Nel caso la chiave venga perduta sarà necessario procedere con un accesso tramite forzatura. Se la chiave non dovesse funzionare correttamente è possibile ripristinarla per fare in modo che ri-acquisti la sua funzionalità originaria.